FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: REGOLAMENTO GENERALE PER L'UTILIZZO DEL FORUM

REGOLAMENTO GENERALE PER L'UTILIZZO DEL FORUM 22/03/2013 02:56 #757

  • davidep
  • Avatar di davidep
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 645
  • Ringraziamenti ricevuti 91
  • Karma: 10
INTRODUZIONE:

Il forum di discussione di My-Smartphone.it si propone come centro di aggregazione, scambio e crescita tra gli utenti del sito web. E' suddiviso in diverse sezioni, tutte trattanti i differenti temi legati al mondo della telefonia mobile, tranne la sezione Off Topic, nella quale è possibile discutere di temi non regolamentati da specifici sottoforum.

Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione e del sito web mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o aprirne di nuove. A tal proposito, si tenga presente che prima di registrarsi è bene leggere attentamente il regolamento, la cui piena accettazione è condizione necessaria per poter registrare e utilizzare una propria utenza sul sito web e di conseguenza sul forum.
L'iscrizione al sito web My-Smartphone.it e al relativo Forum e' completamente gratuita. Per iscriversi è sufficiente compilare un modulo con pochi dati; fatto questo, verra' spedito all'indirizzo e-mail indicato un link di conferma per attivare la registrazione. Una volta che avrai attivato l’utenza potrai, oltre che leggere, anche scrivere messaggi sul forum ed utilizzare tutte le funzioni del sito che sono riservate agli utenti registrati (es: scaricare file, postare commenti etc..)

REGOLAMENTO GENERALE PER LA PARTECIPAZIONE E L’UTILIZZO DEL FORUM

Di seguito è esposto il regolamento del forum di discussione di My-Smartphone.it. Le norme qui contenute regolamentano l'utilizzo del forum in ogni sua parte; sono presenti in alcuni dei sottoforum dei regolamenti di sezione specifici, adatti alla tipologia di discussioni trattate in dettaglio. I regolamenti specifici delle sottosezioni, ove presenti, sono parte integrante del regolamento generale che completano. Prima di inserire discussioni in uno di questi sottoforum l'utente si impegna a leggerne il regolamento specifico e ad applicarlo interamente. I regolamenti di integrazione sono inseriti nella forma di messaggi in rilievo, pubblicati nella parte superiore delle pagine interne dei vari sottoforum.
Per chiarimenti sulle norme contenute nel regolamento si invitano gli utenti a inviare una email all'indizzo forum [at] my-smartphone.it
Comportamenti non compatibili con il regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala ai moderatori?.
Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.


Il regolamento è diviso in punti sintetici, per ciascuno dei quali sono riportate informazioni dettagliate e ove possibile esempi pratici evidenziati in corsivo.


1. Cosa non è consentito fare nel forum

• Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo; il destinatario può essere un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende.

• Nessuno è autorizzato a portare attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori. Le diatribe personali vanno risolte tramite mail o pm.

In una discussione in un forum è possibile che i toni si possano esasperare, giungendo all'offesa. E' bene impostare il dialogo su un forum seguendo lo stesso stile che terremmo in una discussione di persona. Vi sono livelli differenti di offesa, benché a priori sia bene evitarle: sarà discrezione del moderatore valutare la portata della sanzione da applicare a chi utilizza un linguaggio offensivo nei propri messaggi. Critica le idee non le persone.

• Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.

• Iscriversi con un indirizzo mail che non sia ricondubicile alla propria persona; indirizzi mail di familiari, amici o quant'altro non sono quindi ammessi.

• Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.

• Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

• Effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature, avatar e messaggi privati..

• Registrarsi con più di un nickname.

Nel momento in cui un utente registrato sceglie di registrare un secondo account, deve abbandonare l'utilizzo del primo. Il possesso e utilizzo di più account da parte della stessa persona rende più difficile la gestione del forum, oltre a creare potenzialmente spiacevoli malintesi. Nel momento in cui un utente dovesse utilizzare più account per interesse personale, ad esempio per gestire una trattativa di vendita nel mercatino, la sanzione applicata a questo comportamento sarà particolarmente severa.

• Abusare delle reputazioni e/o chiederle esplicitamente negli interventi o per pm.

• Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati (pm). Ricordiamo che lo SPAM costituisce reato penale e chi subisce abusi di questo tipo da parte di altri utenti, può segnalarlo agli amministratori del Forum.

Questa è una regola generale del web che è bene seguire sempre e in ogni ambiente frequentato. La nostra definizione di SPAM comprende:
- messaggi di autopromozione, di qualsiasi natura essi siano
- tutto quello che contiene una qualche forma di referral, diretta o indiretta
- messaggi contenenti link a proprie pagine web - lavori - scritti anche non aventi finalità commerciali dirette o indirette


• Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)

Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.

• Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.

E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori di telefonia diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva: in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.


• Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

• Aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.

• Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.

Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.

La violazione di una di queste norme implicherà l'applicazione di una sanzione da parte di moderatori e/o amministratore del forum; la portata della specifica sanzione sarà a discrezione, legata al tipo di violazione, all'esperienza forumistica dell'utente e al contesto nel quale l'infrazione si è venuta a creare.

2. Moderazione del forum

Nel forum è attiva la moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione.
I moderatori sono utenti del forum con maggiori poteri e ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Hanno il compito di garantire che le discussioni si svolgano in maniera civile e nel rispetto di questo regolamento. Nello specifico i moderatori possono:

1. intervenire a modificare il contenuto di un messaggio
2. chiudere o rimuovere discussioni ritenute non idonee con lo spirito del forum.
3. riaprire una discussione chiusa
4. spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento.
5. intervenire sugli utenti con sanzioni dirette (sospensione o ban dell'utenza), in funzione del comportamento tenuto nel forum.

La moderazione delle discussioni viene garantita soltanto dietro segnalazione diretta, fatta utilizzando lo strumento "Segnala al moderatore" presente in ogni messaggio del forum.
Gli autori dei messaggi si assumono piena responsabilità per quanto da loro inserito e reso pubblico sul forum, con tutte le conseguenze del caso. L'amministrazione del forum interverrà, dietro segnalazione, per non rendere più visibili messaggi con contenuti che siano contrari alle norme indicate nel regolamento del forum e più in generale alla normativa vigente.

My-Smartphone.it si riserva il diritto di rivelare l’identità dell’autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell’ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari (es. eventuali denunce per diffamazione, per offese, etc.).

3. Note Generali per il corretto utilizzo del Forum

• Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
• Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato.
• Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il forum.
Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta e/o indiretta verso particolari rivenditori del mondo della telefonia mobile e più in generale dell’ICT (informatica, telefonia, fotografia, software e altre materie affini all'ICT) verrà rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.

4. Inosservanza delle note generali

La deliberata inosservanza di quanto riportato all'interno del regolamento può comportare l'immediato ban dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che non ne intaccano la natura alla base ma che permettono una migliore gestione del forum da parte dell'amministrazione oltre che un più efficace utilizzo degli strumenti da parte degli utenti.

5. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i. La portata dell'intervento è a piena discrezione del moderatore, che valuterà il contesto specifico e gli utenti partecipanti per l'applicazione di eventuali sanzioni.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato senza sanzioni specifiche all'utenza. In alcuni casi i moderatori ammoniranno l'utente, una sorta di cartellino giallo per richiamare all'ordine evitando di intervenire con una sospensione dell'utenza. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

6. Contestazioni da parte degli utenti

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni od esprimere critiche (non in chiave polemica), in forma privata, tramite i messaggi privati interni (pm). E’ vietato chiedere informazioni nella sezione pubblica del forum riguardo l’eventuale ban dal forum stesso del proprio profilo o del profilo di terzi. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e l’utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Chiunque voglia chiarimenti è invitato pertanto a contattare gli amministratori/moderatori globali tramite l’email di servizio del forum (forum [at] my-smartphone.it) o tramite l’email individuale dell’elemento dello staff.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo in forma privata per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

7. Avatar, Firma e Profilo Personale

L'avatar è l'immagine personale che identifica un utente all'interno di un forum, assieme al proprio nickname. L'utente può inserire un avatar a propria discrezione, oppure farne a meno. La signature è una firma che viene inserita in coda ad ogni messaggio, contenente informazioni e/o messaggi che un utente vuole comunicare ad altri nel momento in cui inserisce una risposta. Il profilo personale è uno spazio del forum che raccoglie le informazioni specifiche dell'utente, segnalando tra le altre anche signature e avatar ove presenti. Questi strumenti sono regolamentati nelle seguenti forme:

Avatar
Le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 200x500 pixel per un massimo di 99 KB di peso. Sono vietate immagini di contenuto dubbio (pornografiche, violente o sarcastiche), che verranno cancellate dai moderatori.

Firma personale
E' possibile inserire una firma personale che rispetti il seguente requisito:
- massimo 3 righe di solo testo. L'altezza massima della firma deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).

Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring. No a collegamenti a siti con dialer e simili. E' permesso inserire nella firma il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciale. E' inoltre vietato inserire link a siti che abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...); la non corrispondenza di uno specifico link a queste norme verrà decisa dai moderatori.

E' permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio; in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.

Qualora un moderatore richieda un aggiornamento della signature in quanto non conforme al regolamento l'utente dovrà intervenire immediatamente a modificare quanto contenuto, viceversa si procederà con la sospensione dell'utenza fino a che questa non procederà alla modifica di quanto richiesto, più eventuale aggiunta di altri giorni di sospensione a discrezione del moderatore.

Profilo personale
Oltre a signature e avatar, ove presenti, nel profilo personale di un utente del forum è possibile trovare indicazione della città di residenza, degli interessi, della occupazione e di un eventuale commento. Sono anche presenti link a sistemi di instant messaging. Tutti questi campi devono essere compilati dall'utente: qualora scelga di non compilarli non verranno visualizzati nel suo profilo.
 Per i contenuti, testo e link, del profilo personale valgono le stesse norme espresse per la signature.

Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti. Gli amministratori del forum si riservano la possibilità di chiedere la rimozione di un link come sito personale che non sia considerato adeguato, benché non contenente contenuto pornografico, di pirateria informatica o contrario al buon senso.

8. Sanzioni agli utenti: sospensione e ban dell’utenza

Il sospendere o bannare un'utenza è misura disciplinare a piena discrezione del moderatore, che la applica a seconda di:

• gravità dell'azione commessa;
• comportamento dell'utente precedentemente all'azione che ha portato alla sanzione;
• andamento storico nel forum di infrazioni di quel tipo;
• specifica sensibilità del moderatore verso l'azione oggetto di analisi: per la stessa tipologia di comportamento tenuto potranno venir quindi date differenti sanzioni (più o meno giorni di sospensione oppure in un caso sospensione e nell'altro ban dell'utenza).

Alcune note pratiche riferite al ban dell'utenza:

• Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
• Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, inseriscano messaggi di spam.
• Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola in modo diretto.
• In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di My-Smartphone.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

Un utente sospeso non può riscriversi con un’altra utenza nel periodo di sospensione. Qualora lo faccia la nuova utenza potrà venir bannata e incrementata la sospensione originaria, se non addirittura anche bannata l'utenza principale. L'utente sospeso può accedere al forum, inviare e ricevere messaggi privati e leggere le discussioni ma non parteciparvi attivamente; qualora durante il periodo di sospensione si renda responsabile di un comportamento non integerrimo (invio messaggi privati con insulti, ad esempio) la sospensione originaria potrà venir aumentata sino a giungere quale limite al ban definitivo dell'utenza.

Ban della persona: misura disciplinare che verrà applicata in casi particolari, a discrezione del moderatore, che implica sia il ban dell'utenza che quello della persona. Qualora un utente bannato con ban della persona si riscriva al forum con altra utenza e venga identificato dai moderatori, la nuova utenza verrà bannata immediatamente a prescindere dal comportamento tenuto con la nuova utenza.

I ban comminati nelle sezioni del Mercatino saranno sempre ban della persona, questo per tutelare al massimo l'utenza che vuole acquistare componenti usati.

Se hai tenuto un comportamento oltre le regole nella sezione mercatino riteniamo che questo sia frutto della volontà di generare un vantaggio personale nel corso di transazioni di compravendita. La conseguenza diretta è la fuoriuscita diretta e permanente dal forum: da questo il ban della persona che scatta in automatico.

Un utente che sia stato sospeso e/o bannato non può richiedere la cancellazione della propria utenza ma solo dei suoi dati personali: questo avverrà solo dopo la verifica se la sospensione o il ban non siano stati comminati per un comportamento illegale (dall'insulto alla diffamazione al tentativo di frode nel mercatino): il mantenerne l'account attivo permette di risalire ai dati dei post nel momento in cui l'autorità competente dovesse farne richiesta.

9. Pm: Messaggi privati

I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che offre la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Trattandosi di uno strumento di comunicazione privata e non pubblica, questi messaggi non possono essere in alcun modo resi pubblici a meno che mittente e destinatario del messaggio non ne autorizzino la pubblicazione.
Nel proprio pannello di controllo è possibile effettuare modifiche alla configurazione, impostare le cartelle personali e i messaggi di notifica.
L'utilizzo dei messaggi privati per contenuti non consoni (spam, insulti, polemica personale portata all'estremo, propaganda politica, minacce e quant'altro) implica la disattivazione permanente di tale funzione per l'utente che ne faccia abuso, o in alternativa, il ban dell'utenza. Tale disattivazione sarà comminata dallo staff sulla base di valutazioni insindacabili. Messaggi privati salvati dall'utente prima della disattivazione permamente della funzione non potranno in alcun modo venir recuperati, venendo quindi persi definitivamente.

L'utente che invia messaggi contenenti insulti, minacce o simili a moderatori e/o amministratori del forum potrà vedersi comminata una sospensione o un ban dell'utenza, a discrezione del destinatario.
Messaggi privati inviati ai moderatori che comprendano insulti o più in generale siano contro le buone maniere e il vivere civile porteranno ad applicazioni di sanzioni all'utente che li avrà inviati.

Per segnalare la ricezione di messaggi privati non consoni per contenuto bisognerà inviare una mail all'indirizzo forum [at] my-smartphone.it, segnalando da quale utente è stato ricevuto il messaggio incriminato e il tipo di violazione (spam, insulti, polemica personale portata all'estremo, minacce e quant'altro). Non bisogna inviare il contenuto, parziale o complessivo, del messaggio privato viceversa la segnalazione verrà cestinata. Non è infatti possibile inviare messaggi a terze parti, anche se queste sono moderatori e/o amministrazione del forum, senza espressa autorizzazione del mittente originario.

10. Accettazione del regolamento

Procedendo con l’utilizzo del forum, il presente regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica, nel momento in cui si collegano al forum e vi inseriscono un qualsiasi nuovo contenuto (messaggi privati, discussioni oppure messaggi). S'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Variazioni e integrazioni al forum sono inserite con la sola finalità di renderne l'applicazione e l'utilizzo il più agevole per tutti, nell'interesse che il forum di discussione venga da tutti utilizzato in modo costruttivo. L'evoluzione rapida propria dello strumento web rende inoltre necessario un costante adeguamento delle norme alle novità messe a disposizione dagli strumenti del web.

11. Cancellazione dal forum e proprietà intellettuale

La cancellazione dell’account, e in particolare del nick, dal forum non è possibile. Possono essere cancellati solo i dati personali (indirizzo email, nome, cognome, città etc..).

I messaggi inviati e pubblicati sul forum diventano immediatamente di pubblico dominio e patrimonio del forum; l'autore non ha possibilità alcuna di reclamo per possesso/cancellazione/riconoscimento di proprietà intellettuale.

Anche le informazioni che l'utente inserisce nel forum, quali firma, avatar, descrizioni personali o testo personale del profilo, una volta pubblicate, diventano proprietà del forum. Tuttavia, gli utenti bannati permanentemente o coloro i quali non desiderano più partecipare all'attività forumistica, possono far richiesta di cancellazione di firma, avatar, descrizioni personali o testo personale del profilo via mail a forum [at] my-smartphone.it, solo ed esclusivamente tramite l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione, comunicando la propria scelta a tutti gli amministratori del sito.
Modalità di comunicazione differenti fanno automaticamente decadere la richiesta.
Se la mail utilizzata per l'iscrizione al forum è scaduta, non vi è possibilità di modificare le proprie informazioni di cui in oggetto.
Ultima modifica: 22/03/2013 03:13 da davidep.
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: Rail, Vincepor

REGOLAMENTO GENERALE PER L'UTILIZZO DEL FORUM 24/03/2013 02:13 #811

  • Rail
  • Avatar di Rail
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Karma: 0
davidep ha scritto:
• Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
.

Per rendere il nostro "lavoro" più facile e per gestire al meglio il nostro forum basterebbe che ogniuno di noi tenesse a mente solo questa frase, il resto verrebbe da se ;)
Meizu MX2....Altro che "cineseria"!!
Ultima modifica: 24/03/2013 02:13 da Rail.
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: davidep


Clicca "+1" su Google Plus e ci aiuterai a crescere!!

Tempo creazione pagina: 0.521 secondi