FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

ESCLUSIVA: Prime foto e informazioni dei nuovi Jiayu G5, G6, S1 e S2

Come riportato ieri nel nostro articolo dedicato, oggi si è tenuto a Shenzen il primo meeting Jiayu, nel quale la compagnia ha incontrato i propri clienti/fan ed ha presentato ufficialmente la prossima line-up di telefoni che seguiranno il Jiayu G4. Noi di My-Smartphone.it siamo in grado di darvi le prime informazioni e di mostrarvi in esclusiva le prime immagini dal vivo dei seguenti telefoni: G5, G6, S1 ed S2.

La prima news ufficiale, tuttavia, riguarda il Jiayu G4 ed in particolare la data di inizio commercializzazione: Jiayu ha infatti annunciato che i primi esemplari di valutazione (engineering machine) del G4 inizieranno ad essere spediti in piccole quantità entro la fine del mese, mentre le vendite ufficiali sul mercato retailer inizieranno a Maggio.

Ha inoltre fatto la sua apparizione dal vivo il G5 di cui Jiayu ha confermato le caratteristiche tecniche che in parte già conoscevamo: si tratterà di un telefono dal design volutamente ispirato all'Iphone 5, con un look "premium", in quanto il retro e i bordi sono realizzati in acciaio inossidabile (foto in cima all'articolo). Lo spessore sarà di soli 7,9mm (simile quindi all'Iphone 5) e il processo costruttivo è molto più avanzato anche rispetto al G4.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il G5 monterà la CPU MTK6589 (quad-core a 1,2 Ghz), affiancata da 2 GB di RAM e 32GB di memoria interna. Saranno presenti una fotocamera frontale da 3MP e quella posteriore da 13MP, entrambe capaci di girare video in Full Hd. Lo schermo sarà di 4,5" (quindi più compatto rispetto a quello del G4 da 4,7") con risoluzione HD. Anche il G5, inoltre, sarà un telefono Dual Sim con funzionalità DSDS (dual sim dual standby).

Oltre al G4 e al G5 sono stati presentati al pubblico anche i primi esemplari della nuova line-up di telefoni che seguirà il G5 e che presumibilmente arriveranno nell'ultima parte dell'anno: ovvero il Jiayu S1, S2 e G6.

Il Jiayu S1 in particolare sarà il primo telefono che seguirà il G5 e la cui commercializzazione avverrà di sicuro più avanti nel corso dell'anno.
L'S1 sarà il vero top di gamma Jiayu del 2013. Le specifiche tecniche prevedono infatti una CPU Snapdragon quad-core da 1,5 Ghz, display IPS FULL HD da 5" con tecnologia OGS (che riduce il consumo di luce per rendere lo schermo più luminoso e più vivo), 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e una fotocamera posteriore da 13MP.

Per finire sono stati inoltre presentati anche i primi prototipi di quelli che dovrebbero essere i successori del G5 e dell' S1, ovvero il G6 e l'S2.
Le uniche informazioni che sono state comunicate e rese pubbliche per questi due nuovi modelli sono la dimensione dello schermo, 5" Full HD per l'S2 e 5,7" Full Hd per il G6 e il fatto che monteranno una CPU quad-core.

Insomma, le novità presentate da Jiayu in questo primo "Experience Show" sono numerose e di particolare rilevanza, avendo svelato tutta la line-up dei prodotti che arriveranno nel corso di quest'anno (e forse dell'inizio del prossimo).

 

 


Solo gli utenti registrati possono aggiungere un commento.

Il tuo profilo

Google Plus

Facebook

Follow us on Twitter

Sviluppatori

Sei un Developer? Sviluppi Rom, Applicazioni e/o temi per smartphone?
Pubblica i tuoi lavori sul nostro sito web, ci aiuterai a creare una community Italiana di sviluppatori e i tuoi lavori riceveranno visibilità in maniera gratuita!
Vieni a trovarci sul Forum!